Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e succ. ulteriori mod), l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all’indirizzo servizio.clienti@storendy.it; saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all’allegato modulo di reso. L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese, con un corriere a sua scelta e con spedizione tracciabile l’oggetto del reso che dovrà pervenire al punto logistico storendy.it entro 14 giorni dalla data della comunicazione corredato dal documento commerciale. Storendy.it, entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato o sia stata data prova certa, a cura dell’Acquirente, dell’avvenuta spedizione tramite corriere nei termini indicati e che sia stato restituito anche il documento commerciale. Storendy.it non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce). 
Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo. 
Storendy.it si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene. 
Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente: Dr. PASCUCCI FABIO VIA ARMANDO DIAZ 408/A – 03014 FIUGGI(FR). 
Storendy.it non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente. 
Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso. 
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e privi di documento commerciale. Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.

    MODULO RICHIESTA RESO

    Intendo avvalermi del diritto di recesso entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione della merce.
    Gli ordini saranno rimborsati tramite bonifico bancario. Dovrai comunicare al nostro Servizio Clienti
    nel seguente modulo le tue coordinate bancarie:

    Prenderemo in considerazione esclusivamente le richieste che includono queste informazioni.

    Hai a disposizione 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del pacco per esercitare il tuo diritto di
    recesso. Confeziona il pacco con l’imballaggio di spedizione, inserisci la stampa della conferma di ricezione
    dell’ordine e questo modulo compilato e utilizza una spedizione tracciabile.
    Procedi all'invio entro 14 giorni lavorativi al seguente indirizzo: DR PASCUCCI FABIO - VAI ARMANDO DIA 408/A
    – 03014 FIUGGI (FR).
    Ricorda che per effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti integri, non danneggiati, nel
    loro imballo originale ed accompagnati dal documento commerciale.

    Back to Top
    Translate »
    X